Tenta estorsione e violenza sessuale: arrestato ucraino

di Redazione

 SAN NICOLA LS. Gli agenti della squadra volante della Questura di Caserta, ha tratto in arresto, per sequestro di persona, tentata estorsione e tentata violenza sessuale, un cittadino di nazionalità ucraina, Andrea Softa, 44 anni.

In particolare, intorno alle ore 18.30 dell’8 maggio, un equipaggio della squadra volante, su disposizione della sala operativa, si portava a San Nicola La Strada, in via Santa Croce, presso gli uffici della ditta “Espurghi San Nicola” per una richiesta di intervento giunta al 113. Sul posto i poliziotti bloccavano e traevano in arresto il 44enne ucraino che veniva accompagnato in Questura per gli ulteriori accertamenti di competenza, in quanto poco prima si era reso responsabile dei reati suindicati a danno dell’impiegata della ditta.

La vittima, una 32enne di nazionalità italiana, denunciava in Questura, infatti, che verso le ore 18, entrava nel suo ufficio l’extracomunitario, proveniente da un minimarket per stranieri lì presente, che, minacciandola di spararla, le chiedeva la somma di 50mila euro. Invitato ad uscire, l’ucraino insisteva con le minacce e si avvicinava alla ragazza pretendendo un rapporti sessuale.

A questo punto, la ragazza cercava di sottrarsi all’uomo, allontanandosi e, nel tentativo di uscire dall’ufficio per chiedere aiuto, cercava di scavalcare la scrivania dietro la quale si era rifugiata, ma veniva spinta all’indietro dallo straniero che provvedeva subito a bloccare la porta d’ingresso con una mano, posizionandosi poi davanti alla donna per impedirle di uscire.

L’ucraino, intanto, continuava con le minacce e cercava insistentemente di avere un contatto fisico con la ragazza, andando su tutte le furie quando lei, nonostante fosse terrorizzata, riusciva, dopo interminabili 20 minuti, a chiedere aiuto chiamando telefonicamente un’amica ed il padre. Nemmeno la presenza di questi ultimi riusciva a far desistere lo straniero che continuava con le minacce, per cui veniva chiamato il 113 che inviava una volante. L’arrestato, al termine degli accertamenti di rito, veniva accompagnato al carcere di San Tammaro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico