Scuole, incontro tra comitato e amministrazione

di Pina Vitolo

 SAN MARCELLINO. E’ quasi vicina una possibile risoluzione ai tanti disagi che riguardano la carenza di igiene e lo stato di degrado dei plessi scolastici del paese, …

… nonché le primarie necessità ad intervenire soprattutto nel plesso centro e nel plesso della scuola materna del rione Santa Croce. A renderlo noto è il presidente dell’associazione Scuola Amica, Alfonso Borzacchiello, che ha avuto un importante incontro con l’assessore Franco Conte e la presidente del consiglio comunale Giuseppina D’Angiolella, i quali hanno potuto constatare di persona la gravità della situazione e la situazione di abbandono in cui versano le strutture.

Dopo l’incontro, i rappresentanti comunali hanno promesso di poter intervenire nel più breve tempo possibile per il riassetto e la pulizia dei giardini di tutti i plessi scolastici di San Marcellino, nonché di provvedere alla riapertura dell’ingresso e alla realizzazione di un impianto di citofoni per il plesso centro, alla manutenzione e alla cura delle strutture in modo periodico per evitare di far ricadere in futuro in uno stato di abbandono come adesso.

“Ringrazio a nome dell’associazione Scuola Amica – ha affermato Borzacchiello – l’assessore Franco Conte e la presidente D’Angiolella per l’impegno, la sensibilità e la disponibilità dimostrata ad intervenire per la risoluzione di quelli che sono oggi i disagi, i pericoli, per i bambini delle nostre scuole. Mi auguro solamente – conclude il presidente – che questo sia solo l’inizio di una lunga ed attiva collaborazione per il futuro ed il bene dei nostri bambini, affinchè venga garantito loro la possibilità di vivere una scuola confortevole e sicura”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico