Detiene arma clandestina: arrestato

di Redazione

 S.MARIA A VICO. Nell’ambito di articolate indagini tese al contrasto dell’attività criminale nel territorio di competenza, nella serata di lunedì, gli uomini gli uomini della squadra investigativa del Commissariato di Maddaloni, …

… diretto dal vicequestore aggiunto Luigi Pecchillo, coordinati personalmente dal sostituto commissario Esposito, hanno effettuato una perquisizione domiciliare nel Comune di Santa Maria a Vico, località San Marco Trotti, presso un’abitazione di proprietà di Antonio Piscitelli, 78 anni.

Nel corso della perquisizione, svolta alla presenza del predetto, il personale operante rinveniva, celata in un canovaccio all’interno di un cassettone in disuso, una pistola marca Bernardelli, calibro 7,65 modello 60, in buono stato d’uso e perfettamente funzionante, con matricola punzonata, avente all’interno un caricatore con 8 proiettili pari calibro, più un altro caricatore completo di otto proiettili cal. 7,65, nonché ulteriori dieci proiettili dello stesso tipo più uno calibro 9×19.

Piscitelli, già dimostratosi non collaborativo alla notizia della perquisizione, anche di fronte all’evidenza del rinvenimento dell’arma, non forniva alcuna spiegazione in merito e veniva, quindi, accompagnato in commissariato in stato di arresto per detenzione abusiva di arma da fuoco clandestina nonché ricettazione della stessa.

Dell’arresto veniva data comunicazione al Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, che disponeva, al termine delle formalità di rito, la traduzione di Piscitelli nella sua abitazione, in regime di detenzione domiciliare, stante l’età avanzata. In ordine all’arma sequestrata, le indagini proseguiranno, nei prossimi giorni, per verificare, attraverso accertamenti balistici, l’eventuale utilizzo della stessa in precedenti episodi delittuosi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico