“Presepi e dintorni”, mostra nella chiesa di San Simeone

di Redazione

 ORTA DI ATELLA. Poco oltre il confine di Orta di Atella, negli spazi all’aperto della parrocchia di San Simeone, nel corso della festa patronale di Pomigliano d’Atella, …

… è stata allestita un’interessante mostra d’arte, con opere di circa trenta artisti tra pittori, scultori e presepisti. Sono quasi tutti soci della benemerita associazione “Presepi e dintorni”, che tanto successo va riscuotendo da alcuni anni, e tanti meriti ha acquisito, in un’attività che, oltre ad offrire eventi di cultura specifica sviluppatesi dall’arte presepiale, svolge un proficuo impegno a carattere sociale nella preparazione di giovani appassionati d’arte, con “corsi di modellato, scultura, pittura”.

In esposizione opere di maestri e validi artisti dell’associazione, sia scultori che pittori e presepisti, ma anche apprezzabili lavori di giovani che si sono avvicinati al mondo dell’arte. Pregevoli i lavori di alcuni maestri di scultura e “pastorari”; notevoli le opere di vari pittori, che hanno già una certa notorietà anche in ambito regionale.

Si apprezzano, poi, alcuni lavori di pittura per la rilevanza del tratto coloristico ovvero per l’architettura del segno, mente in altri quadri si evidenzia la particolarità dell’orditura concettuale della descrizione dei soggetti ed, infine, l’immediatezza di una capacità espressiva che comunica un felice racconto d’arte e sa coinvolgere il visitatore. La mostra, inaugurata la sera di venerdì scorso, chiuderà i battenti martedì 29 maggio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico