Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Teatro Mugnone: concluso iter per avvio lavori di restauro

Vincenzo Russo Spena MARCIANISE. Teatro Mugnone: concluso l’iter tecnico propedeutico alla fase esecutiva. Aperte le buste contenenti le offerte economiche delle ditte presentatesi.

Dopo le verifiche di rito, l’opera sarà cantierata. Sono stati aperti giovedì 24 febbraio i plichi delle offerte economiche per l’assegnazione dei lavori di restauro dello storico politeama. Precedentemente erano state visionate le proposte tecniche che avevano prodotto già una prima selezione tra le numerose società partecipanti. Individuata dunque la ditta vincitrice, si può adesso procedere nella verifica dei requisiti che, qualora fosse positiva, consentirà l’avvio dei lavori per il restauro del primo lotto funzionale del teatro. Come noto, per velocizzare i tempi d’esecuzione, l’amministrazione ha optato per una tipologia di gara a massimo ribasso.

L’intera operazione è stata supervisionata dal sindaco Antonio Tartaglione, e condotta dall’assessore ai Lavori Pubblici, Vincenzo Russo Spena (nella foto) che in proposito ha dichiarato: “Con i fondi a disposizione provvederemo al restauro dei prospetti ed al consolidamento della struttura, in modo da poterla consegnare alla città , rendendola fruibile almeno in parte, nell’attesa di reperire i finanziamenti per il suo completamento”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Ospedale Aversa, la dirigente Maffeo: “In un anno e tre mesi è stato fatto un lavoro enorme” https://t.co/lfeEOZwxuh

Aversa, bufera sul bando Puc: insorge associazione nazionale urbanisti https://t.co/xsU4TiX6LY

Aversa, investita e uccisa. Il parroco al pirata della strada: “Costituisciti” https://t.co/9dpxKRSYBM

Aversa, edificio a rischio: sindaco indagato. De Cristofaro: “Sono tranquillo, già mi ero attivato per risolvere” https://t.co/CBCMs8N6sY

Condividi con un amico