Teatro Mugnone: concluso iter per avvio lavori di restauro

di Redazione

Vincenzo Russo Spena MARCIANISE. Teatro Mugnone: concluso l’iter tecnico propedeutico alla fase esecutiva. Aperte le buste contenenti le offerte economiche delle ditte presentatesi.

Dopo le verifiche di rito, l’opera sarà cantierata. Sono stati aperti giovedì 24 febbraio i plichi delle offerte economiche per l’assegnazione dei lavori di restauro dello storico politeama. Precedentemente erano state visionate le proposte tecniche che avevano prodotto già una prima selezione tra le numerose società partecipanti. Individuata dunque la ditta vincitrice, si può adesso procedere nella verifica dei requisiti che, qualora fosse positiva, consentirà l’avvio dei lavori per il restauro del primo lotto funzionale del teatro. Come noto, per velocizzare i tempi d’esecuzione, l’amministrazione ha optato per una tipologia di gara a massimo ribasso.

L’intera operazione è stata supervisionata dal sindaco Antonio Tartaglione, e condotta dall’assessore ai Lavori Pubblici, Vincenzo Russo Spena (nella foto) che in proposito ha dichiarato: “Con i fondi a disposizione provvederemo al restauro dei prospetti ed al consolidamento della struttura, in modo da poterla consegnare alla città , rendendola fruibile almeno in parte, nell’attesa di reperire i finanziamenti per il suo completamento”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico