Inaugurazione rampa di ingresso a San Pasquale

di Redazione

Raffaele Musone MARCIANISE. E’ fissata per domenica, alle ore 10, l’inaugurazione della nuova rampa di accesso come superamento delle barriere architettoniche posizionata per l’ingresso alla chiesa di San Pasquale, in piazza Buccini, a Marcianise.

Un grande traguardo e successo inseguito per anni dall’associazione “Uniti per…” del presidente Raffaele Musone (nella foto) che, grazie a tante iniziative effettuate negli anni con una programmazione mirata, arriva finalmente a questo tanto sospirato momento che sa tanto di soddisfazione. Alle ore 10.30 sarà poi celebrata la solenne messa mentre tutte le persone diversamente abili dell’associazione e del territorio saranno ospiti a pranzo dei frati del convento di San Francesco fino alle 17. quando prenderà poi il via un concerto di musica classica di R.P. Gabriele Favali.

All’appuntamento sono invitati tutti i cittadini e soprattutto si spera in una massiccia presenza che faccia da sostegno a questi ragazzi che vanno aiutati fino in fondo nel loro difficile percorso di vita. Oltre a questo evento l’associazione vive sempre in maniera fervida la sua quotidianità: sabato 12 maggio, infatti, i ragazzi hanno potuto vivere una bellissima giornata nello splendido scenario della Reggia di Caserta, mentre stasera, alle ore 20.30, al Teatro Ariston di via Boccaccio, a Marcianise, ci sarà la commedia teatrale “Don Pascà… fa acqua a pippa”, a cura della compagnia teatrale “Amici del quartiere” della chiesa di San Giuliano.

L’incasso, come sempre, servirà per opere mirate, quali la formazione di due sacerdoti per il corso Lis (linguaggio italiano dei segni) e per il sostegno al viaggio religioso che porterà i ragazzi a Medjugorje in Erzegovina, oltre che per l’acquisto del pulmino per il trasporto degli stessi ragazzi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico