Elezioni Universitarie Sun: I Gd appoggiano Michele Latino

di Redazione

Michele LatinoMARCIANISE. In vista delle prossime elezioni universitarie del 30 e 31 maggio, per il rinnovo della rappresentanza studentesca in consiglio degli studenti Sun, …

… a Santa Maria Capua Vetere, nell’Aulario della Facoltà di Giurisprudenza della Seconda Università degli Studi di Napoli, venerdì 18 maggio sono stati presentati il programma elettorale e la lista dei candidati al CdS, messi in campo per la lista Run (Rete Universitaria Nazionale).

Tra i candidati presentati, Michele Latino, ventuno anni, laureando in giurisprudenza, sostenuto dal circolo dei Giovani Democratici di Marcianise, di cui è attivista, dichiara: “I motivi della mia candidatura consistono nel migliorare le condizioni degli studenti e permettere loro una maggiore partecipazione al sistema universitario”. “Credo in una università – continua Latino – che sia oltre ad un luogo di cultura e di preparazione didattica anche un luogo di formazione di nuove idee , di iniziative e ciò è possibile solo se si ristabilisce quel rapporto tra gli studenti ed organi accademici attraverso una partecipazione attiva di tutti migliorandone le condizioni”. “Ritengo che i valori – conclude Latino – che sono alla base del diritto allo studio ossia un’educazione libera e aperta a tutti vanno difesi al meglio specialmente dopo le ultime riforme universitarie poiché da essi dipendono il nostro futuro. Per queste ragioni propongo la mia candidatura al consiglio degli studenti”.

I Giovani Democratici di Marcianise, appoggiando il programma proposto dalla Rete Universitaria Nazionale, sono lieti di esprimere il proprio attivista all’interno della lista per il rinnovo del Consiglio degli Studenti alla Seconda Università degli Studi di Napoli, mostrandosi ancora una volta un’organizzazione presente, attiva e sagace.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico