Corso di aspiranti animatori: successo della serata finale

di Redazione

 MARCIANISE. Venerdì 18 maggio, la sede dell’Uffcio Informagiovani di Marcianise, ha ospitato la serata finale del corso per aspiranti Animatori Turistici, organizzato dal settore delle Politiche Giovanili del Comune di Marcianise e dall’agenzia Suor Ritmo Animation.

Il corso, della durata due mesi, ha visto protagonisti ragazzi residenti nel comune cimentarsi in lezioni di teatro, scenografia, giocoleria e tutto ciò che riguarda il mondo dell’animazione.

La serata conclusiva è stata il prototipo della serata di un villaggio turistico: è iniziata con la presentazione dello staff, la sigla, la baby dance che ha coinvolto i bambini presenti tra il pubblico ed è proseguita con uno spettacolo che ha trasferito tutti nel mondo de Le Mille e una notte con coreografie di odalische, uno spettacolo di mangiafuoco e fachirismo con tanto di cobra e letto di chiodi. Il pubblico ha accolto in maniera entusiasta la manifestazione e già si pensa alla seconda edizione.

Inoltre, ai ragazzi che hanno partecipato è stato consegnato un attestato di qualifica riconosciuto e a quelli che si sono mostrati particolarmente intraprendenti è stato proposto un contratto di lavoro presso alcuni villaggi vacanza italiani. Veramente un ottimo lavoro per cui si ringrazia della collaborazione l’amministrazione che l’ha permesso, l’Informagiovani e i docenti del corso.

di Filomena Maietta

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico