“Capodrise in Positivo” accoglie le istanze dei cittadini

di Redazione

 CAPODRISE. L’associazione “Capodrise In Positivo” si è riunita per discutere ed approvare i diversi punti all’ordine del giorno tra cui i più importanti riguardavano il programma di attività 2012/2013 e il riassetto del gruppo direttivo.

Il nuovo programma venuto fuori dopo una riunione intensa e partecipata rimarcherà la linea che fin qui ha contraddistinto il movimento di Capodrise in Positivo: “essere tra la gente e vicino la gente”. “In un contesto politico nazionale e territoriale dove i cittadini percepiscono sempre più lontani i partiti, – spiegano dal sodalizio – vedendo in loro quasi come un nemico da combattere piuttosto che un interlocutore a cui rivolgersi per manifestare le proprie idee ed essere rappresentati nei luoghi istituzionali, è sempre più importante e vitale per una comunità compartecipare alle scelte che andranno ad influire, sia nei momenti positivi che in quelli difficili, sul destino del proprio paese”.

In virtù di ciò, Capodrise in Positivo a breve termine organizzerà un incontro aperto a tutti i cittadini capodrisani al fine di coinvolgerli in una forma di amministrazione partecipata nel quali li si porterà a conoscenza delle cose positive realizzate pur nel difficile contesto in cui l’amministrazione tutta si trova ad operare, delle ardue scelte che si son dovute prendere e delle tante cose che ancora non si sono fatte ma che ci si impegna a portare avanti. In quell’occasione Capodrise in Positivo accoglierà le istanze dei cittadini e, dopo averne valutata la fattibilità, se ne farà carico portandole in discussione nei gruppi di maggioranza. “Per questo motivo – concludono dal movimento – c’è bisogno del contributo di tutti i simpatizzanti e non, perché solo insieme possiamo uscir fuori da questo momento di crisi generale che ha colpito tutti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico