Ampliamento cimitero, ecco i prezzi dei singoli manufatti

di Redazione

Sebastiano RaucciMARCIANISE. A seguito della pubblicazione degli elenchi degli assegnatari dei manufatti cimiteriali, l’amministrazione si prepara alla stipula dei contratti di concessione vera e propria.

Trascorsi i tempi tecnici necessari per la presentazione di eventuali ricorsi, i cittadini, le cui istanze sono state ammesse, saranno chiamati presso la ditta concessionaria, “la Service Marcianise srl”, per la sottoscrizione del contratto. In quella sede, sarà richiesto loro di scegliere il manufatto in base alle disponibilità e di versare l’importo per l’acquisto in tre diverse tranche: una quota d’anticipo; una in corso d’opera ed il saldo finale alla consegna. Questi i prezzi al netto d’Iva dei singoli manufatti.

Dal basso verso l’alto, per ogni loculo: se ubicato in prima fila il costo è di 1502, 42 euro; in seconda fila è di 1643, 27 euro; in terza fila è di 1784, 12 euro; in quarta fila è di 1455, 47 euro; in quinta fila è di 1361, 57 euro. La spesa per l’acquisto di un ossario è di 295,79 euro. Le cappelle gentilizie da 5 loculi hanno un costo di 11.033, 44 euro; quelle da 10 loculi hanno un costo di 18.780,25 euro.

“Il sindaco Antonio Tartaglione, e l’amministrazione tutta – spiega l’assessore al Cimitero, Sebastiano Raucci – hanno fortemente voluto che i prezzi dei singoli manufatti restassero gli stessi del 2006, quando fu stipulato il contratto di concessione; ed in generale che si mantenessero tra i più bassi rispetto a quelli dei paesi limitrofi. Non ci sembrava giusto che il ritardo accumulatosi negli anni ricadesse sui cittadini in termini di maggiorazione dei costi”. Sempre il delegato al ramo illustra le fasi dell’ampliamento ed i tempi di realizzazione. “L’ampliamento del cimitero – continua Raucci – costituito da 3120 loculi, 232 cappelle gentilizie da 10, 300 cappelle da 5 e 120 ossari, sarà edificato in 5 lotti entro e non oltre i prossimi 5 anni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico