Maddaloni - Valle di Maddaloni

Tav, audizione in Regione su tratta Cancello – Frasso Telesino

Antonio CerretoMADDALONI. Martedì 29 maggio si è tenuta un’audizione, presso la Regione Campania, della delegazione del comune di Maddaloni con le commissioni regionali permanenti I e IV.

La riunione é stata presieduta dal consigliere regionale Nicola Caputo con la presenza dei consiglieri regionali Lucia Esposito e Angelo Consoli. Il tema all’ordine del giorno era la realizzazione direttrice ferroviaria ad Alta velocità Napoli-Bari, tratta Cancello – Frasso Telesino.

Si è iniziato con un intervento tecnico dell’ingegner Alfredo Messori, consulente esterno del gruppo di lavoro del Comune, che ha esplicitato lo studio di fattibilità predisposto dall’amministrazione comunale per l’interramento della parte di linea ferroviaria che attraversa il centro abitato. L’amministrazione, inoltre, ha evidenziato, tramite dei suoi delegati, gli assessori Corbo e De Lucia, l’importanza di tale opera per l’intera collettività, opera necessaria per riammagliare le due parti del territorio tranciato dalla linea ferroviaria.

L’assessore regionale ai trasporti, Vetrella, ha ribadito il suo impegno, assunto in precedenti incontri con la presenza del sindaco di Maddaloni, Antonio Cerreto (nella foto), a portare al Ministero dei Trasporti le istanze dei territori. I consiglieri regionali Esposito e Consoli hanno fatto proprie le istanze presentate al tavolo di lavoro, garantendo successivo impegno. Il presidente Caputo ha chiesto, infine, all’amministrazione di condividere il progetto con la città attraverso comunicati stampa e convegni sull’argomento trattato.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico