Italia

Scandalo Lega: nella cassaforte di Belsito trovata laurea di Bossi jr

 ROMA. Un diploma universitario conseguito da Renzo Bossi in Albania presso la facoltà di Economia aziendale in gestione aziendale.

E’ quanto ritrovato dagli inquirenti tra le carte sequestrate all’ex tesoriere della Lega, Francesco Belsito. Il diploma, conseguito il 29 settembre del 2010 presso l’università Kristal di Tirana, era nascosto nella cassaforte di Belsito nella cartella “the family”.

Gli atti, sequestrati dalla Guardia di Finanza nelle scorse settimana, erano stati consegnati sia agli inquirenti napoletani che a quelli milanesi. Il dubbio è che il diploma di Bossi jr sia stato pagato con i soldi del partito. Renzo Bossi, nato nel 1988, avrebbe conseguito la maturità nel luglio 2009, al quarto tentativo. Stando alla brochure dell’università Kristall per conseguire il titolo di studio di Renzo Bossi bisogna frequentare un corso composto di 180 crediti, suddiviso in tre anni.

Stando alla copia del certificato universitario rilasciato, il figlio del leader della Lega avrebbe terminato il corso di studi albanese nel settembre del 2010. Oltre al diploma conseguito da Renzo Bossi, nelle carte di Francesco Belsito è stato stata ritrovata anche la copia del diploma conseguito da Pierangelo Moscagiuro in Scienze politiche, con indirizzo sociologico.

Anche lui ha conseguito il diploma a Tirana il 29 giugno del 2010. Gli inquirenti, ora, dovranno accertare come siano stati pagati i due diplomi universitari.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, la commercialista Giusy Affinito candidata di "Si Può Fare" - https://t.co/paj1XJKJKP

San Tammaro, 4mila pacchetti di sigarette nascosti in auto: 2 arresti https://t.co/T09Rjpf4Kj

Vitalizi, l'ex ministro Landolfi prende a schiaffi l'inviato di Giletti - https://t.co/KmgEeuDEsM

Berlusconi contro i 5stelle: "Nella mia azienda pulirebbero i cessi". Salvini: "Così si chiama fuori" - https://t.co/38Tq2r5FuO

Condividi con un amico