Roma, si festeggia il 91esimo compleanno: candela incendia la casa

di Mena Grimaldi

 ROMA. La giornata di martedì era iniziata presto. Corsa in pasticceria per compare la torta e una sola candelina con due numeri: 91.

Giàperché in via Poerio, nel quartiere Monteverde a Roma, due anziani coniugi festeggiavano il compleanno. Lei 90 anni, lui oggi 91.

Ma la festa si è trasformata in poco tempo in tragedia. La candelina, infatti, in pochi minuti ha scatenato un incendio che ha distrutto completamente la loro abitazione e quelle degli altri condomini. Quando gli agenti della questura sono arrivati sul posto dalle finestre dell’appartamento al secondo piano uscivano lingue di fuoco e tutto lo stabile era avvolto da un denso fumo nero.

I poliziotti, proteggendosi il viso con stracci umidi, sono entrati nell’appartamento, dove erano rimasti intrappolati i due anziani. Gli agenti hanno trovato steso per terra, in stato di semi incoscienza, il 91enne e lo hanno caricato sulle spalle per portarlo fuori.

Poi sono ritornati all’interno per soccorrere la moglie, 90enne. Nel frattempo altri poliziotti hanno creato una catena lungo le rampe di scale dello stabile per far uscire all’esterno anche agli altri condomini intossicati dal fumo. I vigili del fuoco, con i respiratori, hanno aiutato ad uscire gli altri condomini che nel frattempo si erano rifugiati sui balconi perchè il fumo aveva ormai invaso anche le loro abitazioni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico