Livorno: molotov contro sede Equitalia

di Mena Grimaldi

 LIVORNO. Continuano le manifestazioni di protesta contro le sedi Equitalia in tutta la penisola.

Questa volta è toccata alla sede di Equitalia di Livorno, dove durante la notte tra venerdì e sabato sono state lanciate molotov contro l’ingresso della sede.

Le fiamme hanno danneggiato l’esterno della sede che si trova al piano terra di un edificio in via Indipendenza, nel pieno centro della città toscana. Una delle due bottiglie incendiarie non è esplosa ed è stata recuperata dagli investigatori. Sulla facciata del palazzo, proprio sotto le finestre della sede di Equitalia, compaiono anche scritte come “ladri”, che sarebbero però sarebbero vecchie e ricorrenti.

C’è poi una scritta in rosso, “lotta continua”, che sarebbe invece nuova. Entrambe le molotov sono state realizzate utilizzando bottiglie di birra e sono state lanciate attraverso la saracinesca a maglie del’ingresso della sede di Equitalia. Danni alla porta di ingresso, annerita la stessa saracinesca e i muri.

I primi ad intervenire sul posto sono stati i carabinieri che hanno chiamato i vigili del fuoco. Sul posto è poi intervenuta anche la Digos. Lo scorso gennaio, nella stessa sede, fu recapitata una raccomandato con un proiettile calibro 7.65.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico