Italia

Indonesia, ritrovati resti aereo scomparso. Farnesina: “Nessun italiano”

 SALAK. Ritrovato in una regione montuosa a sud di Giacarta, il relitto dell’aereo scomparsi ieri dai radar in Indonesia.

I soccorritore sulla parte più alta del monte, oltre ai resti del Sukhoi Superjet 100, hanno ritrovato anche alcuni corpi. Sull’aereo, decollato ieri da Giacarta per un viaggio dimostrativo, c’erano 46 passeggeri e 4 membri dell’equipaggio.

A differenze di quel che si è pensato fino a poche ore fa, la Farnesina ha smentito che sul velivolo ci fossero due italiane. Le uniche due donne a bordo con nominativi inizialmente ritenuti italiani, infatti, sono dipendenti di Sky Aviation Indonesia. “L’elicottero Super Puma che abbiamo inviato questa mattina ha rinvenuto il Sukhoi.

“Non siamo ancora in grado di precisare il suo stato perchè il relitto si trova ad alta quota”, ha affermato Ali Umri Lubis, portavoce della base militare aeronautica di Bogor, a sud di Giacarta. “Dalle immagini che ci arrivano, sembra che l’aereo sia stato totalmente distrutto” ha aggiunto Daryatmo, responsabile delle operazioni di soccorso.

Icontatti radio con il Superjet 100 si sono persi verso le 10 di mercoledì dopo che il velivolo era sceso sotto quota 6mila piedi nella zona del monte Salak.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Manovra, Italia risponde a Ue: "Interverremo se il deficit/Pil va oltre le stime" - https://t.co/UePkYTFwSh

Roma, usura e spaccio: sgominata banda a Fidene. Coinvolta dipendente comunale - https://t.co/Xnnz0Ohf4w

Migranti e matrimoni "in vendita": 3 arresti nel Cosentino - https://t.co/ADhgOeczDq

'Ndrangheta, arrestato a Roma il latitante Filippo Morgante della cosca Gallico - https://t.co/q5hH3CPKIg

Condividi con un amico