MotoGp, Lorenzo vince in Francia. Rossi torna sul podio

di Redazione

Jorge LorenzoLo spagnolo della Yamaha, Jorge Lorenzo,trionfa al Gran Premio di Francia, nella quarta gara della stagione 2012 della MotoGp.

Sul circuito di Le Mans, inondato dalla pioggia, torna sul podio anche la Ducati di Valentino Rossi dopo uno spettacolare duello con il campione del mondo della Honda, Casey Stoner. Il pilota pesarese conquista il secondo posto, soffiandolo nelle ultime curve proprio all’australiano, terzo al traguardo. Come un anno fa, il ‘Dottore’ è salito sul podio con la Ducati, migliorando il terzo gradino del 2011. Quarto, ma a trenta secondi dal vincitore, Dani Pedrosa, con l’altra Honda Repsol. Quinto Stefan Bradl davanti a Ben Spies mentre le due Yamaha del Team Tech di Dovizioso e Crutchlow hanno chiuso rispettivamente al settimo e ottavo posto dopo essere scivolati a metà gara quando erano in zona podio.

In classifica piloti Lorenzo balza in testa con 90 punti, allungando su Stoner, che resta a 80. Seguono Dani Pedrosa, con 65 punti, mentre Rossi è quarto con 42. Il prossimo appuntamento del Mondiale è fissato per il weekend del 3 giugno, a Montmelò,in Catalogna.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico