Juve, pista Drogba. Higuain, Cavani e Suarez nei “sogni” di Marotta

di Redazione

Didier DrogbaIl calcio giocato è ormai alle spalle ed alla Juventus si inizia già a pensare alla prossima stagione, annata che deve valere il rilancio europeo.

Così la priorità ritorna ad essere l’acquisto di un Top Player, un campione assoluto che possa fare la differenza con la sua esperienza e la sua forza fisica. Da lunedì sera si è aperta una pista interessante che porta al nome di Didier Drogba. L’attaccante ivoriano, infatti, ha voglia di intraprendere nuove avventure e Torino potrebbe fare proprio al caso suo. Resta da capire quanto l’ingaggio possa pesare sul buon esito dell’affare.

I sogni di Marotta portano comunque i nomi di Higuain, Cavani e Suarez. Per quanto riguarda il bomber del Real Madrid, molto potrebbe essere deciso dalla permanenza o meno di Mourinho. Qualora il portoghese dovesse restare è difficile ipotizzare una partenza dell’argentino. Difficilissimo l’acquisto di Cavani per il quale ci sono due ostacoli grossi da superare: l’alta concorrenza europea (su di lui è in vantaggio il Manchester United) e il prezzo sicuramente da capogiro del suo cartellino. Molto più probabile l’approdo alla Vecchia Signora di Suarez ma le trattative saranno lunghe.

Al di là del top player ci sono molte situazioni da chiarire in casa bianconera. In primo luogo c’è da capire dove andranno a giocare i tre “esclusi” di questa stagione: Krasic, Elia e Martinez. Per i tre è praticamente impossibile ipotizzare una permanenza così come è difficile pensarlo per quanto riguarda Felipe Melo e Ziegler, rispettivamente a Galatasaray e Fenerbahce.

Giovinco è un altro punto interrogativo: la Juventus è indecisa se cederlo e guadagnare 10-15 milioni o trattenerlo a Torino, molto dipenderà dalla volontà del fantasista. Quagliarella e Matri restano certezze indiscusse mentre per quanto riguarda Borriello la società bianconera sta cercando di avere uno sconto rispetto agli 8 milioni di riscatto richiesti dalla Roma. Il talento Pogba sarà il primo arrivo di peso per quanto riguarda la “politica” giovanile che potrebbe includere anche Veratti del Pescara e Leali del Brescia. Conte e Buffon vicini al rinnovo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico