Gricignano

Videosorveglianza: arrivano i finanziamenti Pon Sicurezza

 GRICIGNANO. Maggiore prevenzione e controllo del territorio con l’installazione di sistemi di videosorveglianza.

Il Pon Sicurezza – il programma gestito dal Ministero dell’Interno, Dipartimento della Pubblica Sicurezza e cofinanziato dall’Unione Europea – ha ammesso a finanziamento nell’ultimo Comitato di Valutazione 12 progetti presentati da enti locali delle quattro regioni Obiettivo Convergenza: Campania, Calabria, Puglia e Sicilia. Le telecamere – fisse, mobili o di rilevazione transiti – verranno installate e collegate con le sale operative delle forze dell’ordine.
Tra i comuni campani destinatari dei finanziamenti figura Gricignano, unico in provincia di Caserta insieme a Teano. In Campania, inoltre saranno finanziatil’Unione dei Comuni Velini (di cui fanno parte Pollica, San Mauro Cilento e Casal Velino, in provincia di Salerno) e San Valentino Torio (Salerno).
Il Pon Sicurezza finanzia l’installazione di sistemi di videosorveglianza territoriale in tutte le province delle quattro regioni Obiettivo Convergenza. Attraverso il posizionamento di telecamere in aree a vocazione commerciale, turistica e ricreativa o a forte incidenza criminale, si intende coadiuvare le forze dell’ordine nell’attività di prevenzione nonché in quella di repressione, attraverso l’individuazione dei colpevoli di un reato.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico