Madonna dell’Arco, Autiero lancia appello ai fedeli

di Redazione

Madonna dell’ArcoGRICIGNANO. Riceviamo e pubblichiamo una nota del presidente della commissione per i festeggiamenti della Madonna dell’Arco di Gricignano, Antonio Autiero, che intende ricostituire il circolo religioso nella cittadina. E per questo lancia un appello ai fedeli.

“Il sottoscritto Antonio Autiero, nella qualità di presidente onorario dell’associazione M.S.S. dell’Arco di Gricignano, depositario da circa sessant’anni della tradizione e devozione alla Madonna dell’Arco, che tutti gli anni (esclusi gli ultimi due, per intervenute disgrazie di famiglia) ha sempre tenuto fede alla tradizione attraverso grandi sacrifici, intende comunicare quanto segue.

Negli anni, per le finalità sopraindicate, ho coinvolto famiglia e amici senza scopo di lucro, spesso suscitando invidia da parte dei miscredenti. Anche oggi mi sento fortemente motivato e intenzionato a continuare la tradizione, con sempre più forte devozione e fede alla Madonna, che arriva a tutti, ricchi e poveri, senza distinzione di razza e religione, portando la pace in questo difficile momento di crisi mondiale.

Purtroppo, un gruppo di miscredenti cerca di ostacolare il percorso di fede al solo scopo di lucro e con finalità politiche, impedendo al sottoscritto di svolgere il proprio lavoro. E’ per questo che intendo impegnarmi cercando di creare un circolo di devoti al fine di evitare che voi tutti, veri credenti, possiate essere strumentalizzati ad uso e consumo di pochi profanatori che, in tal modo, allontanano dalla fede.

Il presidente si riserva di aggiornare i membri della Commissione allo scopo di rendere edotti i paesani e i credenti di tali problemi, anche a costo di utilizzare le sue misere risorse, con la vostra collaborazione e le vostre capacità, per non interrompere la tradizione di fede”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico