Gricignano

Chiesa e tributi, il Pd chiede incontro con i commissari

PdGRICIGNANO. Il circolo cittadino del Partito Democratico chiede un incontro con la commissione straordinaria in ordine alla costruzione del complesso parrocchiale nelle vicinanze della scuola dell’infanzia “Collodi” e sulla questione dei tributi comunali.

Istanze che il Pd ha inviato il 5 marzo e il 24 aprile scorsi, ma finora non hanno avuto riscontri. Infatti, se anche quest’ultima richiesta non avrà riscontro, i democratici annunciano che sarà data segnalazione alla Prefettura di Caserta. L’iniziativa, spiega una nota dei democratici, rientra nell’ambito del “punto di ascolto” istituito presso la sede di piazza Municipio e punta a “raccogliere lamentele e osservazioni in ordine a problematiche e disfunzioni presenti sul territorio”.

“Il punto di ascolto – sottolineano i democratici – si inserisce in una prospettiva di collaborazione con la commissione straordinaria, finalizzata alla ricerca di possibili soluzioni delle problematiche della comunità locale, collaborazione incoraggiata e resa possibile dal decreto legislativo 267/2000 (testo unico degli enti locali) il quale all’articolo 145, comma 5 dispone che ‘ferme restando le forme di partecipazione popolare previste dagli statuti, la commissione straordinaria, allo scopo di acquisire ogni utile elemento di conoscenza e valutazione in ordine a rilevanti questioni di interesse generale, si avvale, anche mediante forme di consultazione diretta, dell’apporto, tra l’altro, di rappresentanti delle forze politiche in ambito locale e di altri organismi locali particolarmente interessati alle questioni da trattare’”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico