Esteri

Indonesia: scomparso aereo con 46 passeggeri, due italiani

 SALAK. Un aereo con 46 passeggeri e 4 membri dell’equipaggio è sparito dai radar in Indonesia.

Il Sukhoi Superjet-100, era decollato da Giacarta alle 14.20 di mercoledì, i controllori di volo hanno perso il contatto dopo qualche ora. Il volo avrebbe dovuto far rientro all’aeroporto Halim Perdanakusuma dopo circa un’ora, ma dopo 12′ di volo il pilota ha chiesto il permesso di scendere da 3.000 a1.800 metri e, da allora, è sparito dal radar.

I contatti sono stati smarriti nella provincia occidentale di Giava, nei pressi del monte Salak. L’aereo stava effettuando un volo dimostrativo e a bordo c’erano potenziali acquirenti, membri del corpo diplomatico russo e giornalisti. Tra i passeggeri anche due italiani. Il Sukhoi-100, varato nel 2008, è il primo aereo a piccolo e medio raggio disegnato e costruito in Russia,in collaborazione con la Boeing e con Finmeccanica, dal crollo del regime sovietico e rappresenta la speranza di rilancio in campo aerospaziale per Mosca.

Ai parenti dei passeggeri, in attesa all’aeroporto, è già stata fornita la lista dei dispersi. I soccorsi, a piedi e con elicotteri, dovrebbero raggiungere la zona del presunto incidente entro la serata di mercoledì.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, la commissione "Terra dei Fuochi" si riunisce con Zinzi - https://t.co/gIxdiPETqX

Gricignano, sospesa raccolta umido per il 23 giugno - https://t.co/E8rAuMfETN

Sant'Arpino, i 40 anni del Teatro Lendi: nuova stagione con Biagio Izzo, Massimo Ranieri e tanti altri - https://t.co/0y4PrbZ9hc

Napoli, Festa della Musica all'aeroporto di Capodichino - https://t.co/qz2bGF8MYV

Condividi con un amico