Indonesia: scomparso aereo con 46 passeggeri, due italiani

di Mena Grimaldi

 SALAK. Un aereo con 46 passeggeri e 4 membri dell’equipaggio è sparito dai radar in Indonesia.

Il Sukhoi Superjet-100, era decollato da Giacarta alle 14.20 di mercoledì, i controllori di volo hanno perso il contatto dopo qualche ora. Il volo avrebbe dovuto far rientro all’aeroporto Halim Perdanakusuma dopo circa un’ora, ma dopo 12′ di volo il pilota ha chiesto il permesso di scendere da 3.000 a1.800 metri e, da allora, è sparito dal radar.

I contatti sono stati smarriti nella provincia occidentale di Giava, nei pressi del monte Salak. L’aereo stava effettuando un volo dimostrativo e a bordo c’erano potenziali acquirenti, membri del corpo diplomatico russo e giornalisti. Tra i passeggeri anche due italiani. Il Sukhoi-100, varato nel 2008, è il primo aereo a piccolo e medio raggio disegnato e costruito in Russia,in collaborazione con la Boeing e con Finmeccanica, dal crollo del regime sovietico e rappresenta la speranza di rilancio in campo aerospaziale per Mosca.

Ai parenti dei passeggeri, in attesa all’aeroporto, è già stata fornita la lista dei dispersi. I soccorsi, a piedi e con elicotteri, dovrebbero raggiungere la zona del presunto incidente entro la serata di mercoledì.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico