Pietramelara, concerto di fine anno alla media Giovanni XXIII

di Redazione

 PIETRAMELARA. Applausi, commozione e tanta voglia di continuare a stupire; si racchiude in questo quadro di poche parole, ma dal grande significato, il concerto di fine anno realizzato dai ragazzi del corso ad indirizzo musicale della Scuola Media Giovanni XXIII di Pietramelara.

Gli allievi guidati dai professor Andreana Pilotti (pianoforte), Angelo Borzillo (clarinetto), Simone Piucci (tromba),Guido Di Iorio (percussioni), hanno presentato uncoinvolgente programma di musiche selezionate tra il repertorio classico e quello moderno. Grande entusiasmo ed apprezzamento è stato manifestato dal dirigente scolastico dr. Luigi Izzo che ha incoraggiato i ragazzi ad andare avanti con la stessa voglia, ma con sempre maggiore determinazione per raggiungere traguardi ambiziosi.

Il concerto di fine anno dei ragazzi delle scuola media Giovanni XXIII ha visto coinvolti quarantacinque giovani musicisti, una vera e propria orchestra di giovani talenti che rappresentano il vanto della comunità locale. Un grande plauso va anche agli insegnanti delle classi di strumento che con grande passione cercano di trasmettere il seme della musica in un momento davvero molto difficile anche per questo settore. In particolare abbiamo raccolto la testimonianza della professoressa Andreana Pilotti, concertista affermata ad altissimi livelli, nonché pietramelarese doc.

Secondo la professoressa Pilotti: “Questi ragazzi rappresentano il fiore all’occhiello di questo istituto ed è merito del loro entusiasmo se il nostro lavoro di insegnanti diventa più facile del previsto. Credo, conclude la Pilotti, che in futuro sentiremo ancora parlare di questi ragazzi perché nei loro occhi si legge la gioia e l’entusiasmo di chi vuole continuare a stupire!”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico