Stalking, arrestato 41enne napoletano

di Nicola Rosselli

 CESA. Da febbraio a ieri aveva reso impossibile la vita alla sua ex convivente, M.D.S., 43 anni, originaria a Cardito, ma residente da tempo a Cesa.

Non solo, aveva preso di mira anche la figlia ventenne e un’amica, perseguitate perché dovevano metterlo in contatto con lei. Ad essergli fatale l’ultimo incontro. I carabinieri della sezione operativa del nucleo territoriale di Aversa, coordinati dal tenente Giuseppe Giovanni Ianniello, in collaborazione con i militari della stazione di Cesa, hanno arrestato Antonio Maiello, 41 anni, di Afragola, ma residente a Giugliano, mentre, nel corso di un colloquio con la donna, divorziata, iniziava a dare in escandescenze e ad avere toni minacciosi.

Per lui, dopo che la vittima già da tempo aveva sporto denuncia, l’arresto in flagranza con l’accusa di stalking. I due avevano convissuto per diversi mesi. A febbraio scorso lei decise di lasciarlo. Da allora, stando al racconto della signora, la vita sua, della figlia e di un’amica si era trasformata in un inferno. Continue telefonate, lettere sms, passaggi notturni sotto l’abitazione con autoradio a volume altissimo e clacson strombazzante.

I militari stanno, inoltre, indagando su alcuni strani episodi che si sono verificati proprio da febbraio ad oggi, dei quali ancora si ignora il colpevole o i colpevoli: la sua auto oggetto di furto, poi ritrovata danneggiata; parabrezza della “600” della figlia infranto, la vettura del fratello bruciata, l’agenzia immobiliare in cui lavora la giovane data alle fiamme.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico