Accesso cimitero, Liguori: “Profondo rispetto per gli anziani”

di Redazione

Cesario LiguoriCESA. Premesso chenutriamo un profondo rispetto per le persone anziane e che è nostro scopo amministrare non contro i cittadini, …

… ma per i cittadini e con i cittadini e consapevoli che qualsiasi scelta non incontra l’unanimità, precisiamo che lanecessità di regolamentare l’accesso al cimitero attraversoil cancelloprincipale che si affaccia sull’ampio piazzale del parcheggio è dettata da ovvie ragioni di praticità e sicurezza.

Infatti, il perdurare dell’apertura del cancello di ingresso da via Atellana comporta, nonostante l’ampia disponibilità di posti nel nuovo parcheggio, l’immotivato parcheggiare di auto sulla via provinciale ed in corrispondenza dell’incrocio con via Madonna dell’Olio con conseguente intralcio alla circolazione e pericolo di incidenti. Inoltre, mantenere aperti due ingressi in posizione diametralmente opposta non consente un efficace controllo degli accessi ai fini della prevenzione di atti vandalici o che possano compromettere la sicurezza proprio delle persone anziane che frequentano il cimitero.

Tuttavia, proprio per il profondo rispetto che nutriamo nei loro confronti e per venire incontro alle loro esigenze, abbiamo provveduto a disporre che nelle ore antimeridiane dei giorni festivi venga consentito l’accesso da via Atellana, augurandoci ch ciò non comporti un parcheggio selvaggio di auto sulla provinciale.

Cesario Liguori, sindaco di Cesa

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico