“Vogliamo zero”, raccolta fondi pro Unicef

di Redazione

 CASERTA. “Ensemble for Unicef” è il titolo della manifestazione organizzata per venerdì 11 maggio al teatro comunale di Caserta, alle ore 20, che mira a raccogliere fondi per la campagna ‘Vogliamo zero’ supportata dal Movimento Younicef per sostenere la lotta alla mortalità infantile.

La manifestazione è stata presentata questa mattina in conferenza al Comune di Caserta alla presenza del sindaco Pio Del Gaudio, dell’assessore ai Grandi eventi Teresa Ucciero, della presidente del comitato provinciale Unicef Caserta Emilia Narciso e dell’addetta agli eventi dell’Unicef, Giovanna Paolino.

L’evento, che ha avuto il patrocinio del Comune di Caserta, della Provincia di Caserta e dell’Ente provinciale per il turismo di Caserta e la collaborazione del comando provinciale dei Vigili del Fuoco (rappresentato in Comune dall’architetto Longobardi), sarà trasmesso in diretta da Radio Prima Rete, mentre le riprese video saranno curate da Gold Web Tv e Tele Prima.

Sul palco, con la conduzione di Lello Murtas e Giovanna Paolino (addetta agli Eventi dell’Unicef che si è prodigata per la realizzazione dell’evento insieme con Ferdinando Basso e Donatella Zitiello), si alterneranno tanti artisti casertani che hanno dato la propria disponibilità gratuitamente per sostenere l’iniziativa dell’Unicef.

Una serata che è stata curata dal direttore artistico Gio’ Vescovi ed il cui ricavato sarà interamente destinato al sostegno del progetto ‘Vogliamo zero’. Inoltre sarà possibile donare 2 euro anche inviando uno Sms al numero 45505 fino alla fine di maggio per sostenere il progetto dell’Unicef.

Hanno collaborato alla realizzazione della manifestazione i dirigenti scolastici Carmine Aurilio (Ite Terra di Lavoro), Giuseppe De Nubbio (Liceso d’arte San Leucio), Lucia Marotta (Istituto comprensivo Ruggiero), Diamante Marotta (Liceo scientifico Quercia di Marcianise), Giovanbattista Abbate (Isiss Da Vinci di Sessa Aurunca), Raffaele Mannarelli (Ipssart Teano, ALberghiero di Cellole), Valeria Simone (scuola ‘Il Gatto e la volpe’), Francesco Cardone (Fc consulting).

Gli artisti che si alterneranno sul palco sono Antonio Onorato, Corrado Sfogli, Fausta Vetere, Angelo Feola, Gio Vescovi, Agostino Santoro, Enzo Faraldo, gruppo ‘Anima gospel’, Antonio Di Nota, coro stabile della scuola ‘Ruggiero’ del maestro Ricciardi, Peppe Capasso, Rewout, Gustavo Corbelli, Eleonora Catalano, Gianni D’Argenzio, Antonio Del Giudice, Antonio Fierro, Daniele Zitiello e Gianpaolo Feola. Uno spettacolo che varierà dalla musica pop a quella napoletana.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico