Riforma professione forense: convegno dei Giuristi Cattolici

di Redazione

Gaetano Iannotta CASERTA. Al Convegno dell’Unione Giuristi Cattolici sul tema “La riforma della professione forense” era presente un elevato numero di persone.

E’ intervenuta una platea qualificata di avvocati e magistrati tra cui il Presidente del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Andrea della Selva, che ha portato i saluti della magistratura e Oscar Bobbio, presidente vicario del Tribunale di Napoli. Ha preso poi la parola il Vescovo della Diocesi di Caserta, Pietro Farina, che ha formulato gli auguri di buona riuscita del convegno. L’avvocato Vincenzo Agata, consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere, ha portato i saluti dell’avvocatura Sammaritana.

L’avvocato Gaetano Iannotta (nella foto), presidente dell’Unione Giuristi Cattolici di Caserta, ha delineato le alte doti morali e professionali dell’avvocato Velia Biggiero, prima di conferirle il premio alla professione forense. Subito dopo ha preso la parola L’avvocato Carlo Palmieri, delegato dell’organismo unitario dell’Avvocatura Nazionale. Successivamente il professore emerito avvocato Giuseppe Abbamonte ha tenuto una lezione sulla riforma della professione forense, particolarmente apprezzata dai presenti. I lavori sono stati moderati dall’avvocato Alfonso dell’Osso, segretario dell’Unione Giuristi Cattolici di Caserta, che, tra l’altro, ha preannunciato altre interessanti manifestazioni già in fase di organizzazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico