La scuola media Vanvitelli celebra la Giornata dell’Europa

di Redazione

scuola media Vanvitelli CASERTA. ‘Con l’Europa investiamo sul vostro futuro’, questo lo slogan che accompagnerà gli studenti della scuola secondaria diprimo grado ‘Luigi Vanvitelli’ di Caserta, guidata dalla dirigente scolastica Rosaria Prisco, …

… nelle celebrazioni della Festa dell’Europa in programma giovedì 31 maggio 2012 a partire dalle ore 18:30. Un evento all’insegna del gioco e dell’animazione che consentiranno anche di veicolare all’esterno molti dei progetti realizzati durante l’anno scolastico grazie ai fondi Pon. Per l’occasione nel plesso di piazza Ungaretti al Parco degli Aranci verrà infatti attivato un percorso interattivo che vedrà gli alunni impegnati nel ruolo di docenti nei diversi laboratori seguiti tra il 2011 e il 2012 (linguistico, scientifico, tecnologico e matematico). Ma non solo. Durante la manifestazione verranno illustrati infatti anche i lavori digitali e i manufatti artigianali realizzati dagli studenti nell’ottica della vision della scuola ‘Valorizzando il passato, costruiamo il futuro’.

La Giornata dell’Europa si concluderà infine con la premiazione degli alunni che hanno partecipato ai ‘Giochi di Rosi’, indetti dall’Università Bocconi-centro Pristem, e con la festa ‘Un anno insieme’ durante la quale sarà possibile ammirare molti dei progetti creati dagli studenti con il supporto dei docenti.

Alla manifestazione parteciperanno anche i rappresentanti della Fondazione ‘Quattro stelle’ che daranno vita ad una esibizione sportiva e il gruppo boyscout di Caserta 1. La scuola Vanvitelli tornerà sotto i riflettori il prossimo 7 giugno con uno spettacolo, in programma a partire dalle ore 19 al teatro Don Bosco di Caserta, dove gli alunni – diretti da Stefania Orentia Marano – si esibiranno nella piéce ‘Sogno di una notte di mezza estate’.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico