Casapesenna, il comitato in campo per la pulizia delle strade

di Redazione

 CASAPESENNA. Il comitato cittadino “Uniti per Casapesenna” in questi giorni ha provveduto a sollecitare il Comune per la pulizia di alcune strade.

“Abbiamo avuto una forte collaborazione del geometra del Comune, Carlo Di Sarno, – spiegano dal comitato – e così siamo potuti intervenire a Casapesenna per ripulire e bonificare la decima traversa di via Marconi, che congiunge con via Santa Caterina e via Vicinale, poiché lì, da tempo, giacevano numerosissimi rifiuti che risultavano essere di pericolo per la pubblica salute, oltre a rappresentare un segnale di fortissimo degrado urbano”.

Il comitato nei prossimi giorni interverrà per bonificare altre strade che versano nelle stesse condizioni. “Non è più possibile vivere in questo stato di cose. – affermano dal sodalizio – Occorre l’aiuto di tutti i cittadini per impedire che quelle immagini possano reiterarsi nuovamente. Occorre vigilare sul rispetto delle norme ed impedire lo scempio che ripetutamente si ripete sul nostro territorio a discapito dei residenti e dei cittadini tutti. Il primo obiettivo deve essere la vivibilità a scapito degli interessi di altri che hanno interesse che tale degrado si diffonda e si propaghi allo scopo di poter lucrare sulle future opere di bonifica del territorio. Opere finanziate con i soldi di tutti noi cittadini. Occorre dare un volto nuovo a questo paese, – concludono – cercando di ristabilire una dimensione umana del territorio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico