Casagiove - Casapulla - Curti - San Prisco

“Sportivissimi 2012”, il 3 giugno a Curti

Sportivissimi 2012CURTI. Giunto alla quarta edizione, dopo il notevole successo delle precedenti, il concorso “Sportivissimi 2012”, l’unico e importante del Sud Italia, che premia ed esalta la bellezza e la cura del fisico, sia maschile che femminile, si terrà il 3 giugno presso il Palazzetto dello sport di Curti.

Ideato dall’imprenditore Giovanni Petrarca, fondatore della Sport & Fitness, importante azienda di produzione, importazione e distribuzione di prodotti per lo Sport e la cura del fisico, sponsor ufficiale dell’evento, e organizzato, per la prima volta, dall’Athletic Fitness Center di San Prisco, è un concorso, dedicato a tutti gli sportivi e sportive d’Italia, che intende mettere in “vetrina” il benessere fisico e mentale che comporta la pratica dell’attività sportiva associato ad una corretta alimentazione.

Grazie a questo evento ogni concorrente potrà mostrare ciò che con un costante allenamento, con la passione per la propria disciplina e con un corretto piano alimentare è riuscito ad ottenere, sia vantaggi per la propria salute che per il proprio aspetto fisico ed estetico.

Il concorso si articola in tre fasi: una prima fase, con sfilata in costume, in cui verranno valutati bellezza fisica, armonia e tono muscolare; una seconda fase in cui ciascun partecipante dovrà esibirsi in una routine o prova di abilità sportiva, di massimo tre minuti, rispetto alla quale verranno valutati qualità di esecuzione, livello di difficoltà e creatività e per la quale è previsto un apposito premio, “best routine”, infine, una terza fase, con sfilata in abito da sera, in cui saranno giudicati portamento ed eleganza.

Al vincitore dell’edizione 2012 sarà assegnato l’autorevole ciondolo “Sportivissimi”, frutto della maestria dell’orafo Maurizio Fabozzi, replicante la stella, logo della manifestazione, oltre al premio concesso direttamente dallo sponsor “Salmoiraghi & Viganò”. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Curti, attraverso la figura dell’Assessore allo sport Antonio Grimaldi.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico