Casagiove - Casapulla - Curti - San Prisco

Il Palazzetto dello Sport ottiene l’agibilità

Elpidio RussoCASAGIOVE. “A nome del sindaco Elpidio Russo e dell’assessore comunale con delega allo sport Lorenzo Pasquariello esprimo il reale compiacimento di quest’amministrazione per l’ottenimento dell’agibilità definitiva per il Palazzetto dello sport di Casagiove”.

Sono le parole del consigliere comunale incaricato alla gestione degli impianti sportivi, Salvatore Santonastaso, in merito alla firma dell’atto relativo all’agibilità definitiva dell’importante struttura sportiva presente sul territorio casagiovese. Santonastaso ha aggiunto: “Quello di rendere agibile in modo definitivo il Palasport di Casagiove era uno dei progetti principali che la nostra amministrazione municipale voleva realizzare. Regolarizzare l’utilizzo del Palazzetto, dopo circa un lustro, sotto l’aspetto amministrativo-gestionale, nonché sotto quello della sicurezza, era necessario. Di certo non è stato semplice portare a conclusione il lungo iter burocratico collegato alla firma di tale atto, poiché erano numerosi gli interlocutori (Asl, Vigili del Fuoco, Commissione di vigilanza per gli spettacoli ecc.) con i quali il nostro Ente comunale si è dovuto interfacciare”.

“Dopo l’agibilità per il Palazzetto dello Sport – ha commentato l’assessore Pasquariello – il prossimo obiettivo che la nostra Amministrazione intende perseguire è quello di costituire l’Albo delle Associazioni-società sportive dilettantistiche di Casagiove e qualora la gara in itinere, per la gestione del Palasport di Casagiove, dovesse andare deserta, coinvolgere le realtà sportive operanti sul nostro territorio. Infatti, all’indomani dell’agibilità definitiva del Palazzetto c’è intenzione, da parte nostra, di indire una nuova riunione con le associazioni sportive locali per stabilire, insieme alle stesse, una strategia di promozione delle attività socio-sportive-culturali che si realizzeranno presso detta importante struttura sportiva presente in città”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico