Corso di italiano per migranti: consegnati attestati

di Redazione

 CASAGIOVE. Al Quartiere Militare Borbonico di Casagiove sono stati consegnati gli attestati di partecipazione al Primo Corso di Italiano per Migranti, organizzato dal Comune, dal Centro Parrocchiale “M.Kolbe” e dal locale Cif – Centro Italiano Femminile.

Trenta migranti, ospitati presso l’accogliente struttura dell’Hotel Regina di Casagiove, hanno frequentato sei mesi di lezioni, cinque giorni la settimana, guidati dalle docenti, tutte volontarie: professoressa Olimpia Mastroianni, professoressa Francesca Ianniello, professoressa Carmelina Di Benedetto e professoressa Maria Antonietta Mosè. Enrico Tosto, volontario della Protezione Civile, ha dato un validissimo contributo organizzativo e logistico.

L’iniziativa ha visto una collaborazione in perfetta sinergia del Sindaco di Casagiove, Elpidio Russo, del parroco di S.Croce, don Lorenzo Maggetto, e della Presidente del Cif professoressa Olimpia Mastroianni. Alla manifestazione erano presenti, tra gli altri: il sindaco Elpidio Russo; don Lorenzo Maggetto; il dottor Francesco D’Angelo; Enrico Tosto; le docenti del corso; e un folto pubblico. I migranti hanno consegnato alle docenti dei doni-ricordo per ringraziarle dell’entusiasmo e della dedizione con cui hanno portato avanti il corso.

Soddisfatti i promotori dell’iniziativa, che hanno registrato con soddisfazione i lusinghieri risultati conseguiti dai partecipanti. L’attestato sarà per i migranti un gradito ricordo di un’esperienza significativa e si è portati a sperare che esso possa fungere quasi da qualifica e servire per un eventuale inserimento nel mondo del lavoro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico