Carinaro

Pino Imperatore presenta “Benvenuti in casa Esposito”

Pino ImperatoreCARINARO. Pino Imperatore presenta, nell’Aula Consiliare del comune di Carinaro, il libro “Benvenuti in casa Esposito”.

L’incontro, fissato per sabato, 9 giugno alle ore 18.30, è stato fortemente voluto dall’assessore alla cultura, Marianna Dell’Aprovitola, in collaborazione con Bloq Magazine.

“La presentazione del libro vuole essere un motivo di discussione culturale e vedrà l’interpretazione da parte della Compagnia del Teatro Stabile Meridionale che reciterà alcuni brani del libro”, ha commentato l’assessore alla cultura. L’incontro sarà moderato dalla redattrice di Bloq Magazine, Giusy Clausino, e dal giornalista Raffaele De Biase.

Il libro di Imperatore vuole essere uno spaccato divertente e allo stesso tempo crudele della Napoli contemporanea,città dalle mille contraddizioni e dalle tante difficoltà, capace peròdi non perdere mai la speranza in un futuro migliore. Racconta infatti di Tonino Esposito, un uomo che vive nel rione Sanità, con la sua famiglia allargata.

Il protagonista è un orfano di un boss della camorra, che riceve dal clan un sussidiomensile e potrebbe vivere di rendita. Invece si intestardisce a voler imitarele gesta paterne, senza riuscirvi. Perché è goffo, sfigato, arruffone, incapacedi difendersi: un antieroe tragicomico, che tra incubi e visioni,ingenuità e imbranataggini, ne combina di tutti i colori.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico