“Colora la tua Città”, successo della sesta edizione

di Redazione

 CARINARO. E’ tornata anche quest’anno “Colora la tua città”, la gara di disegno organizzata dalla Pro Loco “Sant’Eufemia“, in collaborazione con la scuola elementare “San Giovanni Bosco” di Carinaro.

La natura al centro della sesta edizione della gara: i ragazzi hanno realizzato elaborati artistici ispirandosi al tema “Aiutiamo la natura”. Grazie anche all’impegno e alla collaborazione degli insegnanti e della preside Enrichetta Ferraro, l’adesione alla gara di disegno è stata massiccia, infatti oltre trecento i ragazzi che hanno presentato richiesta di iscrizione.

“Una mattinata all’insegna del divertimento – ha affermato il presidente Vincenzo Iavarone – ma soprattutto un momento di aggregazione dove genitori, nonni e gli insegnanti hanno avuto l’opportunità di festeggiare i propri ragazzi”.

Durante la gara alcune animatrici, accompagnate da tanta buona musica, hanno distribuito ai ragazzi sculture fatte con palloncini colorati. Distribuito anche del te a tutti i bambini grazie a uno stand appositamente allestito dal McDonald’s del centro Medì di Teverola. Tutto ciò quest’anno è stato possibile, grazie agli sponsor, come Conad City (strada provinciale Teverola Carinaro e Sirio Costruzioni Carinaro), che da alcuni anni credono nella nostra associazione e pertanto sostengono le nostre iniziative. Partner d’eccezione della manifestazione il gruppo assicurativo Alleanza Toro Spa, che grazie all’interessamento particolare dell’Agenzia Aversa2 (via Sandro Pertini, Gricignano) si sono prodigati per acquistare il materiale didattico distribuito gratuitamente ai bambini. Allestito anche uno stand dove tutti i bambini hanno potuto ritirare un simpatico gadget offerto per l’occasione da Alleanza Toro.

La Pro Loco ha espresso un “grazie riconoscente agli sponsor, sempre attenti a sostenere le attività della Pro Loco, all’amministrazione comunale, alla polizia municipale e alla protezione civile per il supporto logistico e per il servizio d’ordine”. “Uno specialissimo ringraziamento – continuano dall’associazione – va all’agente generale di Alleanza Toro dell’agenzia di Aversa2 Maurizio Montaquila e alla signora Maria Lucariello, che tanto si sono prodigati per sostenere la nostra manifestazione.

Intanto, l’associazione rilancia l’invito ai cittadini di donare il 5×1000 alla “Pro Loco Sant’Eufemia Carinaro”, inserendo nella dichiarazione dei redditi il codice fiscale 03205500618. I fondi saranno destinati ad iniziative per la promozione del territorio.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico