Carinaro

Carinaro Attiva: concluso laboratorio di teatro

 CARINARO. Siè concluso domenica 27 maggio il primo laboratorio di teatro per ragazzi organizzato dall’associazione Carinaro Attiva nell’ambito del progetto “Non lasciamoli indietro” che ha visto la partecipazione di alunni della locale scuola elementare.

Il laboratorio, coordinato e diretto egregiamente da Rocco Di Santi, fondatore del Lartes, storica associazione di cultura teatrale, ha inteso attivare le potenzialità di ogni soggetto e dare spazio alle diverse modalità espressive e comunicative individuali e di gruppo.

Attraverso un lavoro costante ed attitudinale gli allievi sono stati condotti non solo ad acquisire gli strumenti e le tecniche del linguaggio teatrale ma anche ad affinare gli strumenti di identità personale e sociale indispensabili per la scoperta di un proprio se interiore. Alcuni allievi si sono esibiti nella piece “Il gioco del tatro”, un lavoro molto interessante che strizza l’occhio al cabaret tedesco degli anni trenta.

Al termine della rappresentazione Carinaro Attiva ha presentato la ricostituita “Paranza di Carinaro” che si è esibita in un piccolo concerto di musica popolare della tradizione campana e pugliese in attesa della Festa della Tammorra che si terrà il 16 e 17 giugno prossimi.

A seguireil servizio sulla presentazione del laboratorio e l’ultimo sulla chiusura:

Carinaro Attiva: concluso laboratorio di teatro- VIDEO

Carinaroattiva, laboratorio di teatro- VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Francavilla Fontana, rapina un uomo e poi un bar: arrestato https://t.co/RIBcY8Ifc5

Napoli, fucile e bombe a mano nascosti in solaio al Rione Traiano https://t.co/STl7o6zuYW

Campania - Obiettivo "Zero Epatite C": web serie con medici e pazienti (18.10.18) https://t.co/IwSXZbfmcH

Napoletani scomparsi in Messico, i parenti occupano i binari della stazione - https://t.co/faZF0ai8xR

Condividi con un amico