Il tour di “W i Bambini” a Capua

di Redazione

 CAPUA. “Viva i bambini”, la manifestazione itinerante organizzata dalla Bimed in collaborazione con la provincia di Caserta, farà tappa giovedì 17 maggio, a Capua, partire dalle ore 9.30. Capua rientra dal 2011 tra i Comuni che ospitano la manifestazione.

L’obiettivo è di implementare i processi di relazione tra i format educativi di Bimed e le scuole di Terra di Lavoro coinvolgendo attivamente nei processi educativi gli enti locali, le aziende e quanti operano per lo sviluppo e la qualificazione del territorio. La Presidenza della Provincia di Caserta ha fortemente voluto la tappa di “W i Bambini” del tour 2012 di Capua. Saranno oltre trecento i ragazzi partecipanti a questa appassionante sfida che porterà verso le fasi finali di Procida e le Isole Tremiti, sedi scelte per le finalissime.

“A Capua – sottolinea il presidente di Bimed, Pasquale Stanzione – esiste un sistema territoriale di eccellenza e annualmente si svolgono eventi culturali di rilevanza però è chiaro che ancora tantissimi sforzi andranno fatti per rendere sempre più forte e autorevole la proposta culturale e l’offerta turistica del territorio. “W i Bambini”, anche rispetto a questi obiettivi, resta una grande occasione: una giornata di festa in cui i piccoli giocano, i grandi si confrontano e la comunità ha la possibilità di comprendere il valore del sistema che stiamo organizzando e che, siamo certi, è l’unica opzione possibile per incontrare i bisogni delle nostre nuove generazioni”.

Proprio a Capua tornano tra i bambini della manifestazione i Baschi Verdi della Guardia di Finanza che sin dal 2004 accompagnano l’iniziativa. La Guardia di Finanza nella tappa di “W i Bambini” presenterà ai ragazzi il proprio gruppo cinofilo simulando le attività di prevenzione contro lo spaccio di stupefacenti.

Per la tappa di Capua, inoltre, oltre ai consueti giochi di abilità, non mancheranno degustazioni di prodotti tipici locali grazie alla collaborazione con il Consorzio Terra Orti. In questo caso la manifestazione si svolgerà presso l’azienda agrituristica “La Colombaia”.“Parliamo di un’azienda di eccellenza del territorio – sottolinea Emilio Ferrara, direttore di Terra Orti O.P. – ed è importante che a Capua, oltre a coinvolgere la città, i ragazzi potranno vivere gli spazi di questa straordinaria realtà produttiva”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico