Capua Open Monuments, Buglione: “Rilanciamo il turismo”

di Redazione

Open MonumentCAPUA.Dalle difficoltà economiche che l’Italia sta vivendo urge concentrarsi su una politica basata sulla valorizzazione del suo patrimonio storico-culturale.

La città di Capua gode sicuramente di un ampio vantaggio competitivo che non può essere sottovalutato. A tal proposito, il consigliere comunale e capogruppo Udc, Fabio Buglione, afferma che da troppo tempo si parla di turismo in questa città, senza tuttavia che niente di concreto sia fatto. Egli, infatti, è fortemente impegnato nel portare a termine un progetto atto al rilancio del turismo e alla valorizzazione del patrimonio che Capua offre.

Il consigliere sta creando le basi impegnandosi, in prima persona, in un progetto che dalle prossime settimane vedrà la città di Capua divenire il centro di un’importante iniziativa di carattere culturale regionale. Per questo il Museo Campano sarà uno dei più grandi attrattori cittadini sui quali si farà leva. Tale progetto prenderà il nome di “Capua Open Monuments”.

Durante la manifestazione, inoltre, protagonista non sarà solo la città,ma anche i visitatori. Lungo le vie del centro storico, infatti, si potranno trovare esposizioni di: artigianato, antiquariato, auto d’epoca, stand gastronomici per la valorizzazione dei prodotti locali, laboratori creativi e formativi di pittura, ceramica, argilla e ricamo, mostre di pittura, artisti di strada, spettacoli ed intrattenimento per i più piccini, con laboratori di pittura emotiva, argilla e ricamo, a cura dell’associazione Funiculì.

Il 13 maggio, inoltre, in concomitanza con la festa della mamma, a tutte le mamme sarà riservata una sorpresa. Il consigliere Buglione si impegna a creare un nuovo inizio per la città di Capua, facendo del turismo un imprescindibile pilastro della propria economia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico