“Capua Open Monument”

di Redazione

Open MonumentCAPUA. Le città che, come Capua, possono vantare un grande patrimonio storico – culturale, possiedono, sicuramente, un vantaggio competitivo che deve essere sfruttato appieno.

Da troppo tempo si parla di turismo a Capua, senza che, tuttavia, niente di concreto sia stato fatto, sostiene il Consigliere Comunale, capogruppo Udc, Fabio Buglione. Dalle difficoltà economiche che si stanno registrando, emerge come non sia solo utile, ma doveroso concentrare tutti gli sforzi su pochi obiettivi qualificanti che possano, davvero, rilanciare l’economia cittadina. Tra questi vi è, senz’altro, la valorizzazione dell’enorme patrimonio storico – culturale della Città di Capua ed il rilancio del turismo. Su questi temi è fortemente impegnato il Consigliere Comunale, Fabio Buglione, secondo il quale è necessario far leva, per raggiungere l’obiettivo, sui grandi attrattori presenti in Città, primo fra tutti il Museo Campano, con cui ha instaurato un proficuo dialogo su queste tematiche.

Il Museo Campano andrà inserito, continua Buglione, in un progetto di più ampia portata che fin dalle prossime settimane vedrà la nostra Città al centro di una importante iniziativa di carattere regionale. Nei giorni 13 maggio, 10 giugno e 8 luglio, infatti, si terrà la manifestazione “Capua Open Monuments”, in cui saranno aperti i monumenti cittadini. Nell’ambito di tale manifestazione, inoltre, si terranno, lungo le vie del centro storico della Città, esposizioni di artigianato, di antiquariato, auto d’epoca, stand gastronomici per la valorizzazione dei prodotti locali, laboratori creativi e formativi di pittura, ceramica, argilla e ricamo, mostre di pittura, artisti di strada, spettacoli ed intrattenimento per i più piccini.

Il 13 maggio, inoltre, in coincidenza con la festa della Mamma, a tutte le mamme sarà riservata una gradita sorpresa. Una manifestazione di ampio respiro che, è l’impegno di Buglione, dovrà rappresentare per Capua un nuovo inizio all’insegna di una Città a misura d’uomo, che faccia del turismo un pilastro fondamentale della propria economia.

Un sentito ringraziamento è infine rivolto da Fabio Buglione ai commercianti di Capua che si sono mostrati sensibili e appassionati all’argomento, nonché alle Associazioni operanti sul territorio con le quali è stato avviato un proficuo rapporto di collaborazione.

Info prenotazioni stand e/o visite guidate: cell 392/1733878 e-mail ilchiostrodicapua@libero.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico