Salerno, maxisequestro contro il clan Greco

di Redazione

 SALERNO. Beni mobili ed immobili, riconducibili a 16 persone arrestate nel giugno 2011 con l’accusa di traffico di stupefacenti, estorsione ed omicidi, per un valore di circa sei milioni di euro, …

… sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Salerno ad un gruppo criminale capeggiato dalla famiglia Greco, che opera nel territorio di Sant’Egidio del Monte Albino nell’agro nocerino-sarnese. Il provvedimento, emesso dal gip del tribunale di Salerno, su richiesta della locale Procura, è stato eseguito dai finanzieri del Gico.

Dalle indagini patrimoniali effettuate dalle fiamme gialle è stato scoperta una notevole sproporzione tra il patrimonio accumulato ed i redditi dichiarati dai soggetti destinatari dei sequestri e dei loro familiari. L’operazione di oggi ha portato al sequestro preventivo di 28 immobili tra Pagani, Sant’Egidio del Monte Albino, San Giovanni a Teduccio (Napoli) e Scalea (Cosenza); 56 veicoli; 19 attività economiche, tra cui un ristorante-pizzeria a Boscoreale (Napoli), aziende di trasporto su strada, aziende di produzione e commercializzazione di prodotti ortofrutticoli, di commercializzazione di materiali da costruzione, ma anche ditte operanti nel settore della biancheria e dell’abbigliamento. Sequestrati anche 90 tra conti correnti, depositi, libretti e titoli, il cui ammontare è in corso di valutazione.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico