Quinta “Gran Fondo del Volturno” il 27 maggio

di Redazione

Gran Fondo del VolturnoCASERTA. Aperte le iscrizioni alla quinta edizione della Gran Fondo del Volturno.

La kermesse organizzata dall’associazione “Centoeventi” in collaborazione con i quotidiani “Cronache di Caserta” e “Cronache di Napoli” anche quest’anno avrà come ‘location’ gli splendidi scenari del Matese con le bellezze naturalistiche. La gara ciclistica è diventata un appuntamento fisso per gli amanti delle ‘due ruote’ e si svolgerà domenica 27 maggio e che, ancora una volta, avrà come quartier generale la città di Piedimonte Matese.

A prendere parte a questa kermesse saranno tutti gli atleti tesserati Fci (Federazione Ciclistica Italiana) e Enti di promozione sportiva e cicloamatori stranieri in regola con la Federazione di appartenenza per l’anno 2012, appartenenti a tutte le categorie, di ambo i sessi in età dai 19 ai 65 anni.

Sono previsti numerosi premi: riconoscimenti infatti per i primi dieci classificati in assoluto, per i primi cinque di ogni categoria, per la squadra che arriva da più lontano e tanti altri ancora. Come ogni anno, prima della kermesse, ci sarà la presentazione ufficiale della manifestazione alla presenza di autorità sportive e istituzionali. In quest’occasione saranno svelate le novità previste in questa edizione.

L’appuntamento è fissato per mercoledì 16 maggio presso “Piazza Campania” al centro commerciale “Campania”. Come previsto dagli organizzatori, anche quest’anno la manifestazione vedrà ai nastri di partenza i migliori esponenti di queste ‘classiche’ che vorranno dimostrare di poter mettere la propria ruota davanti a tutti gli altri, tanti agguerriti ‘campioni del pedale’ che si daranno battaglia fin dal via della corsa e che vorranno staccare tutti in salita, in discesa o in pianura sfruttando le proprie caratteristiche e qualità e quindi attaccando sul ‘terreno’ più congeniale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico