Campania

Prostituzione, sgominata organizzazione nel Salernitano

 SALERNO. Un’organizzazione criminale dedita al reclutamento, allo sfruttamento e al favoreggiamento della prostituzione è stata scoperta a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, …

… dove i carabinieri su ordine della locale magistratura hanno eseguito quattro ordinanze di custodia cautelare, tra cui tre in carcere ed una ai domiciliari, con duepersone che si sono rese irreperibili. Il vasto giro di prostituzione avveniva sull’asse Spagna-Italia.

La complessa indagine svolta dai carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore, diretti dal tenente colonnello Gianfilippo Simoniello, e coordinate dalla locale procura della repubblica vede indagate 92 persone. Tra le persone arrestate figura anche il titolare di un albergo di Nocera Inferiore, e altri due suoi concittadini. La quarta persona finita ai domiciliari è un cittadino di nazionalità peruviana.

Alla cattura invece sono sfuggite due donne di nazionalità colombiana. E proprio dal Sudamerica giungevano in Spagna le donne reclutate per svolgere successivamente il mestiere più antico del mondo. Qui ottenevano il permesso di soggiorno che garantiva la libera circolazione in Europa, come conferma il Procuratore di Nocera Inferiore, Giovanni Francesco Izzo.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Bari, clan Capriati: 21 arresti per traffico di droga, armi ed estorsioni - https://t.co/ny5aPfISrH

Aversa, Palmieri: “Presto i lavori di restyling al mercato ortofrutticolo” https://t.co/FqyyMNuSv7

Governo, l’esploratrice Casellati fa un buco nell’acqua: sale tensione M5S-Lega https://t.co/1P5zXnYg57

Camorra, droga e riciclaggio: 50 arresti a Napoli - https://t.co/Rf7vRcXa4k

Condividi con un amico