Giffoni Film Festival: ospiti Pino Daniele, Patti Smith e Dinosaur Jr.

di Redazione

Pino DanieleGIFFONI. In attesa del programma cinematografico, delle anteprime e degli ospiti nazionali e internazionali, il Giffoni Film Festival e il Neapolis Festival presentano il calendario ufficiale dei concerti in programma dal 14 al 24 luglio.

Dopo Caparezza (17 luglio) e Patti Smith (19 luglio) anche i Dinosaur Jr. saliranno sul palco del più importante festival per ragazzi al mondo in un’unica data in esclusiva nazionale il 18 luglio. La band, capitanata dal chitarrista/cantante J Mascis, dal bassista/cantante Lou Barlow e dal batterista Murph, presenterà in esclusiva il nuovo album che il trio di Boston sta ultimando in queste settimane nei propri studi di registrazione.

Lo stadio comunale di Giffoni Valle Piana, a soli 500 metri dalla Cittadella del Cinema, accoglierà due giornate interamente dedicate all’anima rock in pieno stile Neapolis: il 18 e 19 luglio. Sul palco si esibiranno come headliner il 18 luglio i Dinosaur Jr. Prima della band americana, il Teatro degli Orrori, AZARI&III e due gruppi selezionati dal contest Destinazione Neapolis. Il 19 luglio è la volta della sacerdotessa del rock, Patti Smith la cui esibizione sarà preceduta dalle performance di Joan as Police Woman, Is Tropical, I Used to be a Sparrow e di altre due finaliste del contest dedicato alle band emergenti.

Tra gli ospiti, confermati i Bradipos IV (14 luglio), Giardini Di Mirò (16 luglio), Tre Allegri Ragazzi Morti (16 luglio), Caparezza (17 luglio), Capone & Bungtbangt (17 luglio), Club Dogo (20 luglio), Epo (20 luglio), A Toys Orchestra (20 luglio), Yes Daddy Yes (20 luglio).

Il giorno 24 programma a sorpresa per la festa finale della 42/a edizione del Giffoni Experience. Tra i più attesi della musica italiana Pino Daniele sarà in concerto a Giffoni il 15 luglio in una tappa del suo tour nazionale “La grande madre”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico