Castel Morrone, Unione Civica: “Storie di ordinaria incuria quotidiana”

di Redazione

 CASTEL MORRONE. Il gruppo consiliare dell’ Unione Civica ha presentato nei giorni scorsi una segnalazione indirizzata al sindaco e al responsabile dell’area tecnico-manutentiva del Comune di Castel Morrone circa lo stato di degrado in cui versano le aree esterne antistanti gli edifici scolastici.

Come si legge nella nota, a cui sono state allegate eloquenti fotografie, “basta passare nelle vicinanze di detti edifici per essere colpiti negativamente dalla presenza diffusa e cospicua di frammenti di materiali di ogni genere, che insudiciano sia i cortili interni di pertinenza degli edifici che le aree immediatamente prospicienti ad essi. E’ inoltre facilmente verificabile come le aiuole interne ai muri di cinta siano infestate da una rigogliosa, disordinata ed incolta vegetazione spontanea. Queste aiuole non manutenute costituiscono certamente un ulteriore ricettacolo di immondizia di ogni genere che, nascosta sotto la coltre di erbacce, tende ad incrementarsi nel corso del tempo”.

I consiglieri di opposizione sottolineano come “lo stato di questi luoghi, oltre ad essere visibilmente indecoroso e incompatibile con la loro funzione educativa e formativa, è anche potenzialmente pericoloso, sia per motivi igienici che a causa della natura di alcuni oggetti che li infestano, come, ad esempio, frammenti di vetro o di lattine di metallo”. La nota si conclude con l’auspicio di un intervento sollecito ed efficace che bonifichi e renda sicuri quei luoghi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico