Castel Morrone, predisposta serie di opere pubbliche

di Redazione

Pietro RielloCASTEL MORRONE. L’allargamento di via Abbatelle, il completamento della rete fognaria, l’ampliamento e la ristrutturazione del cimitero comunale, ma anche l’adeguamento degli spazi educativi dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”, …

… la riqualificazione di via Finestre con l’arredo urbano ed infine la ristrutturazione del secondo piano dell’antico Palazzo Ducale, queste sono le priorità dell’elenco annuale 2012 del piano triennale dei lavori pubblici redatto dal responsabile dell’area tecnica-manutentiva, Gaetano Auricchio, ed approvato come atto propedeutico al Bilancio di previsione dell’esercizio corrente.

Una serie di opere pubbliche, dunque, già ampiamente illustrate dall’Amministrazione Comunale del primo cittadino Pietro Riello che andranno in cantiere nel corso del 2012. Si partirà, come si afferma dalla casa comunale di piazza Bronzetti, dall’ampliamento e la ristrutturazione del cimitero comunale, un progetto di circa tre milioni di euro che si andrà a porre in essere con l’innovativo strumento del project financing, operazione finanziaria che quindi non esporrà le casse comunale ad alcun esborso finanziario, si passerà poi alla ristrutturazione di Palazzo Ducale ed a seguire tutti i gli altri interventi in elenco.

Da segnalare il completamento dell’erigendo Teatro Comunale, l’ammodernamento della pubblica illuminazione, con la trasformazione dall’attuale sistema a vapori di sodio all’innovativo sistema a led e la realizzazione di campi fotovoltaici sugli edifici comunali.

Progetti che verranno illustrati nel corso dell’incontro pubblico che l’amministrazione comunale terrà domenica prossima 3 giugno, alle ore 18, nella frazione Casale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico