Castel Morrone, nuova numerazione civica

di Redazione

 CASTEL MORRONE. Espletate le operazioni di censimento della popolazione residente, l’amministrazione comunale di Castel Morrone, in base alla Legge n. 1228 del 24/12/1954 ed al D.p.r. n. 223 del 30/05/1989, …

… che riguardano l’Ordinamento delle Anagrafi della Popolazione ed il loro regolamento di applicazione, ha provveduto altresì alla revisione ed all’aggiornamento della numerazione civica, sia esterna che interna, di tutto il territorio comunale. La notizia in questione viene confermata direttamente dall’Ente Municipale di Piazza Bronzetti tramite un comunicato stampa in proprio il primo cittadino Pietro Riello precisa che “il riordino della numerazione civica comunale è un progetto di grande rilievo che permetterà ai residenti ed a coloro che vengono da fuori Comune di individuare con esattezza Via e Numero civico, evitando perdite di tempo, problemi che attualmente si registrano soprattutto nelle zone di recente edificazione”.

Proprio per tale motivo nei giorni scorsi gli operai dell‘Ufficio Tecnico Comunale, sotto la supervisione del Responsabile Arch. Gaetano Auricchio, hanno iniziato a posizionare le prime targhette con l’indicazione del numero civico esterno, logo del comune e toponimo stradale (come da modello nella foto) partendo proprio dalle centralissime Piazza Bronzetti e Via Roma. “La eventuale variazione del numero civico – si precisa dalla Casa Comunale – non comporterà oneri burocratici per il cittadino, in quanto sarà compito dell’Ufficio Anagrafe del Comune comunicare i nuovi indirizzi a tutti gli Enti Pubblici interessati (Prefettura – Motorizzazione Civile – Camera di Commercio – A.s.l. – I.n.p.s. – I.n.a.i.l. ecc.)”. Comunque dalla Casa Comunale si invitano i cittadini a collaborare e a fornire, agli operai, le eventuali informazioni richieste necessarie per il corretto espletamento del servizio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico