A Caiazzo incentivi a chi avvia un’attività nel 2012

di Redazione

 CAIAZZO. Ok dalla giunta comunale di Caiazzo al bando per l’assegnazione di contributi economici da destinare ad attività commerciali ed artigianali del centro storico e delle zone limitrofe.

Un’incentivazione, messa a disposizione dall’amministrazione guidata dal sindaco Stefano Giaquinto per incoraggiare nuove aperture di negozi e botteghe nel 2012, che sarà elargita a favore di un massimo di cinque attività, esercizi che rientrano nelle seguenti linee guida: attività di vendita in esercizi di vicinato; attività di somministrazione di alimenti e bevande (pubblici esercizi) e attività artigianali con relativo punto vendita rivolto al privato (es. fotografi, barbieri, acconciatori, estetisti ecc.). “Il contributo pari a 800 euro sarà erogato entro il 30 ottobre secondo un’apposita graduatoria – fanno sapere dalla casa municipale – per i soli primi tre anni di attività, compatibilmente con le risorse dell’Ente”.

Le domande dovranno essere presentate al Comune entro il 15 luglio 2012 a mano o a mezzo lettera raccomandata compilando un modulo da ritirare presso l’Ufficio Commercio del Comune oppure scaricare dal sito internet www.comune.caiazzo.ce.it. Tra i criteri di aggiudicazione dei fondi saranno considerati anche l’età (non dovrà superare i 35 anni), il sesso e la residenza nel comune di Caiazzo del titolare, e il numero dei dipendenti regolarmente assunti, anche con contratto part-time o a tempo determinato.

“Un’occasione occupazione per i giovani nella loro città, giovani spesso spaventati e costretti a tenere nel cassetto le loro idee imprenditoriali – spiega il primo cittadino Giaquinto supportato costantemente nell’intento dall’assessore alle Attività produttive Antonio Di Sorbo – vogliamo allargare inoltre la possibilità ad altre attività di insediarsi in un centro storico molto invidiato e visitato da turisti, una zona della città che soprattutto nel periodo estivo si anima e offre atmosfere suggestivegrazie ad un ricco cartellone di eventi pensato proprio dall’amministrazione (Fiera La Maddalena, Concorso Rosa Ponselle, Festival Varietà Jovinelli)”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico