Aversa

Sagliocco prepara la nuova giunta

Giuseppe StabileAVERSA. Giuseppe Stabile (il più votato in assoluto) di “Noi Aversani” presidente del consiglio comunale, due (o tre) assessori al Pdl, due all’Udc, uno per uno a Federazione degli Autonomisti, Nuovo Psi, e Noi Aversani.

Potrebbe essere questo l’organigramma del nuovo esecutivo del neo eletto sindaco Giuseppe Sagliocco. Ufficialmente la questione dell’attribuzione delle poltrone da assegnare non sarebbe ancora stata affrontata, ma, ufficiosamente, tutte le caselle a disposizione sarebbero state già attribuite, almeno per quanto riguarda i partiti ai quali dovrebbero andare. Lo stesso Sagliocco avrebbe espresso agli esponenti delle forze politiche che lo hanno supportato la volontà di fare in modo che tutti i partiti presenti in consiglio comunale debbano essere rappresentati in giunta. Lo stesso sindaco ha più volte affermato di essere intenzionato ad affrontare il tema in tempi brevi per consentire alla maggioranza di centro destra uscita dalle urne di essere in grado di operare.

A livello ufficiale, Nicola Golia, coordinatore cittadino del Pdl, sottolinea come “la situazione si sta ancora delineando. In alcuni partiti ancora non si conosce la composizione definitiva del gruppo consiliare. Al momento non si è affatto parlato della composizione dell’esecutivo. Credo bisogni attendere ancora qualche giorno per affrontare il tema della composizione della giunta”.

Sulla stessa scia il consigliere comunale riconfermato di Noi Aversani Rosario Capasso che ha dichiarato: “Quello dell’esecutivo è un tema prematuro, al momento siamo ancora al riconteggio, ma credo che non ci saranno problemi di sorta nella composizione della giunta”. “No, – dice, infine, la coordinatrice di Noi Aversani, Francesca Marrandino – non abbiamo ancora toccato il tema dell’esecutivo. Ci vedremo, tutti noi della nostra lista con il sindaco, ma più per motivi goliardici che politici”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, il sindaco Moretti in campo con la sua lista: "Ho già una rosa di 20 candidati" - https://t.co/h1LdDg6Iqh

"La Radiologia per il riscatto della Terra dei Fuochi": congresso medico a Marcianise - https://t.co/PkXp4V5sH9

Aversa, De Angelis: "Premieremo la classe più 'green' del Secondo Circolo" - https://t.co/KqdZecGGlW

Trentola Ducenta, Bottigliero presenta i candidati Catalano, Mare, Iuliano e Abate - https://t.co/X03vtirYsH

Condividi con un amico