Aversa

Proclamati i 24 consiglieri comunali

 AVERSA. Entro venti giorni al massimo, la nuova giunta che sarà presentata in occasione del primo Consiglio comunale composto dai 24 (6 in meno del precedente per intervenuta modifica legislativa) nuovi consiglieri comunali …

… ufficialmente proclamati mercoledì pomeriggio dopo defatiganti operazioni elettorali durate giusto due settimane. Ad annunziarlo, a margine della proclamazione, il neo sindaco Peppe Sagliocco che sin da questa questa sera darà il via alle consultazioni per scegliere i sette assessori che andranno a comporre l’esecutivo da lui stesso presieduto.

A proclamare i nuovi componenti dell’assise cittadina la Commissione centrale elettorale presieduta dal magistrato Giovanni D’Onofrio. Come da copione, sette consiglieri per il Pdl, ovvero: Nicla Virgilio, Gino Della Valle, Michele Galluccio, Gianpaolo Dello Vicario, Mario Tozzi, Elia Barbato e Stefano di Grazia. Cinque consiglieri per Noi Aversani: Giuseppe Stabile, Paolo Galluccio, Gianfranco Perillo, Rosario Capasso e Nico Nobis. Quattro consiglieri per l’Udc: Orlando De Cristofaro, Augusto Bisceglia, Domenico Palmieri e Luigi Vargas. Due consiglieri per la Federazione degli Autonomisti: Imma Lama e Paolo Santulli e Raffaele Marino per il Nuovo Psi. Eletti nelle fila dell’opposizione, invece, Salvatore Cella, Marco Villano, Pasquale Morra, Salvatore Candida e Gabriele Costanzo.

Su questi nominativi pesano le incognite di già annunziati ricorsi al Tar da parte di Luciano Luciano (che potrebbe ripensarci in caso di nomina ad assessore, così come si ventila), Salvatore Della Vecchia e Romilda Balivo, oltre che da parte del Partito Democratico che lamenta la sottrazione di un secondo consigliere ai danni di Noi Aversani; secondo consigliere nella persona di Elena Caterino.

“Sono state rispettate le previsioni – ha detto il sindaco Sagliocco – tutto è andato così come avevamo previsto da giorni. Entro dieci giorni provvederò alla convocazione del primo Consiglio Comunale che dovrà avvenire entro i successivi dieci giorni dalla convocazione. In tale occasione sarà presentata anche la squadra dell’esecutivo”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico