Piu Europa, Santulli: “Opportunità di sviluppo e occupazione”

di Nicola Rosselli

Paolo SantulliAVERSA. “Entro il 31 maggio il Comune dovrà impegnare 5 milioni di euro del Piu Europa. L’amministrazione che verrà erediterà un patrimonio proveniente dal programma omonimo, per gli interventi ammessi”.

A ricordarlo l’onorevole Paolo Santulli, anch’egli candidato quale capolista, con la Federazione degli Autonomisti, alle prossime amministrative, che evidenzia che si tratta di interventi per un costo totale di circa 23 milioni di euro espressamente finanziati per: la riqualificazione di piazza Mercato, primo step, per i sondaggi archeologici preliminari, e secondo step, per il parco archeologico urbano; recupero e restauro conservativo della casa Cimarosa; completamento statico, recupero e restauro della casa Cimarosa; i sagrati delle 100 chiese; riqualificazione dell’area perimetrale di parco Pozzi; recupero e riqualificazione dell’area verde del Parco Pozzi; ampliamento della zona a traffico limitato e punti di snodo del Bike sharing; rete wireless e videosorveglianza; terzo lotto del restauro delle Real Casa dell’Annunziata (Università – facoltà di Ingegneria); lavori di adeguamento ex presidenza e laboratorio di idraulica della facoltà di ingegneria. Si tratta, come riferisce Santulli di una serie di opere pubbliche, alcune già in corso, che daranno importanti opportunità alla nostra città, che si vanno aggiungere ad altre iniziative come la realizzazione della pista di atletica leggera e il recupero del capannone dell’ex consorzio canapa, quale palestra sportiva.

“Aversa – ha concluso – si arricchirà di opportunità ed occasioni che dovranno, unitamente ai nuovi progetti, previsti dal programma elettorale del candidato sindaco Sagliocco, creare occasioni di sviluppo ed occupazione. Ma il dato più interessante è collegato alle iniziative degli impianti sportivi, rivolte soprattutto ai giovani , atte ad offrire molte possibilità per il tempo libero”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico