“Maggio in Rosa”: spettacoli, musica e sport

di Nicola Rosselli

 AVERSA. Maggio in Rosa per ridare dignità ad Aversa. L’iniziativa, fortemente voluta dalla Confesercenti, rappresentata a livello provinciale da Maurizio Pollini e a quello locale da Pina Giordano, …

… è stata presentata nel corso di una conferenza stampa che ha visto la presenza del sindaco Mimmo Ciaramella, del delegato del presidente dell’amministrazione provinciale Mimì Zinzi il consigliere Luigi Menditto, il responsabile regionale Confesercenti Pasquale Giglio, il coordinatore provinciale Confesercenti Gennaro Ricciardi oltre agli stessi Pollini e Giordano.

“L’iniziativa – ha sottolineato Pollini – è il primo atto di un progetto che vuole riportare la città normanna alla luce regalando un’immagine internazionale”. Maggio in rosaè un mese unico ed irripetibile altrove: un chilometro di strada (via Roma, piazza Vittorio Emanuele, piazza Municipio)con spettacoli, concerti, performance, happening, installazioni, musica, luci, scenografie, sport e solidarietà.

Nelle Notti Rosa che caratterizzeranno tutti i sabato del mese di maggio (5-12.19) ci saranno eventi, iniziative sia culturali che artistiche concentrate principalmente nell’ultimo weekend del mese dal 25 al 28 in cui tutti i cittadini saranno i protagonisti e attori principali di un palcoscenico naturale. Tutti partecipano alla realizzazione dell’evento: dai commercianti (che si sono autotassati), alle aziende private attraverso numerose iniziative che vanno dalla mise en place agli addobbi, dall’arredo urbano alle feste. Piccoli contributi dalla Provincia di Caserta e dal Comune di Aversa, più cospicuo quelli della Camera di Commercio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico