Incendio al Liceo Siani: in fiamme laboratorio di chimica

di Nicola Rosselli

 AVERSA. Un incendio è divampato, intorno alle 14, nel laboratorio di chimica del Liceo Scientifico “Siani” di Aversa, in viale della Libertà.

Molto fumo e, per fortuna, poco arrosto. Danni limitati per l’incendio che è scoppiato poco dopo le 14 di oggi al quinto piano del Liceo Scientifico “Giancarlo Siani” in via della Libertà ad Aversa. Poco dopo l’uscita dei ragazzi dall’istituto, che a luglio dovrà lasciare l’attuale sede, alcuni passanti hanno notato del fumo uscire dalle imposte del quinto piano, quello dedicato ai laboratori didattici.

Immediato l’allarme e l’intervento sul posto dei vigili del fuoco del locale distaccamento unitamente agli agenti del commissariato normanno. A prendere fuoco alcuni cartoni e del polistirolo ammassati in quello che doveva essere il laboratorio di chimica. Le fiamme si sono propagate anche al corridoio annerendo le pareti e sollevando la pavimentazione. In salvo alcuni nuovi computer che erano ubicati in una stanza attigua.

Sono ancora in corso gli accertamenti per verificare le cause dell’incendio anche se, stando ai primi rilievi dei vigili del fuoco, non sarebbero stati ritrovati inneschi o altro materiale che possa far ipotizzare la dolosità dell’episodio.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico